Marco Calderone e Ludovica Fico campioni regionali di cross


Sono due i titoli regionali conquistati dagli atleti Violettaclub alla rassegna 2010 dei campionati regionali individuali di corsa campestre disputati come di consuetudine presso la pineta Colamaio di Pizzo Calabro.
Marco Calderone, tra gli assoluti, si conferma punta di diamante della società lametina facendo suo il titolo assoluto percorrendo i 10 chilometri del tracciato completamente pianeggiante in 31'47'', in completa solitudine precedendo Antonio Bruno (Libertas Atletica Lamezia) e Claudio Galati (Hobby Marathon Catanzaro). Questo successo segue quello di squadra della scorsa settimana a Volpiano dove la Violettaclub si è classificata terza nel cross lungo ai campionati italiani di società.
Brilla tra le cadette Ludovica Fico che fa suo il titolo regionale precedendo di un secondo Chiara Felicetti (Fiamma Atl. Catanzaro) e di 20'' Rita Caporale (Fiamma Atl. Catanzaro).
Antonino Loria e Mohamed Najib Maktoum, rispettivamente 2° e 5° nella categoria allievi, completano la spedizione Violettaclub a questa edizione dei regionali di corsa campestre che complessivamente ha evidenziato un numero ridotto di partecipanti.

Tutti i risultati