Storico terzo posto della Violettaclub ai societari di corsa campestre


Assume davvero i contorni dell'impresa lo storico terzo posto conquistato dagli atleti della Violettaclub nel cross lungo in questa edizione dei Campionati italiani di Società che si sono disputati a Volpiano, in provincia di Torino.
Hillary Kiprono, Francesco Duca e Marco Calderone, giro dopo giro, hanno coronato una rimonta che ha dell'incredibile se si da un'occhiata alle società partecipanti.
Al termine dei 10 chilometri su cinque giri di un percorso tecnico, gli atleti Violettaclub sono stati superati solo da due corazzate come le Fiamme Gialle, al primo posto, e l'Esercito, al secondo, ma hanno preceduto società blasonate come l'Aeronautica, la Cover Verbania, la Pro Patria Milano.
Con il 4° posto di Kiprono, il 33° di Duca e il 37° di Calderone, la società lametina, fondata da Pasquale Piricò, il motore della squadra, e presieduta da Franco Cerra, ha scritto una pagina indelebile nella corsa campestre nazionale, specialità che negli anni ha visto primeggiare quasi prevalentemente società militari o del nord Italia.
"Siete stati bravi", è stato il complimento che ha rivolto il presidente della Fidal, Franco Arese, sul podio, agli atleti Violettaclub, a confermare il valore del risultato ottenuto.

Tutte le classifiche