Filippo Lo Piccolo campione regionale di corsa su strada


Filippo Lo Piccolo in azione(fd) Filippo Lo Piccolo è tornato al successo su strada con la vittoria ai campionati regionali individuali per tutte le categorie assolute e amatori/master disputatisi a Pianopoli.
La manifestazione, organizzata dall'Athleticlub Lamezia Terme, giunta quest'anno alla sua seconda edizione, ha voluto ricordare la figura di Mario Gatto, giovane atleta calabrese, recentemente scomparso.
La competizione seniores maschile ha vissuto sull'assolo di Lo Piccolo (nella foto) che ha fatto il vuoto dietro di sè tagliando per primo il traguardo e aggiudicandosi il titolo di campione regionale calalabrese di corsa su strada 2010. Il podio maschile è stato monopolizzato dagli atleti della Violettaclub con quattro classificati nelle prime quattro posizioni. Infatti alle spalle di Lo Piccolo, sono giunti nell'ordine Salvatore Arena, il redivivo Francesco Monti e Gianluca Bonaddio. In campo assoluto femminile ancora un successo targato Violettaclub con Palma De Leo che ha conquistato gara e titolo precedendo Saveria Sesto (Libertas Lamezia).
Tra i master sono stati 2 i titoli regionali conquistati: Franca Puija si è aggiudicata la categoria F40, mentre Rosetta Strancone quella F60.

Tutti gli atleti Violettaclub classificati:

Filippo Lo Piccolo 1° SENM (Campione regionale)
Salvatore Arena 2° SENM
Francesco Monti 3° SENM
Gianluca Bonaddio 4° SENM
Franco Perri 8° MM40
Orazio Di Marzio 11° MM40
Luigi Calimeri 3° MM50
Pasquale De Sensi 9° MM50
Palma De Leo 1^ SENM (Campionessa regionale)
Rossella Fazio 2^ MF35
Franca Puija 1^ MF40 (Campionessa regionale)
Rosetta Strancone 1^ MF60 (Campionessa regionale)