Buon risultato degli atleti Violetta alla maratonina della Vittoria Alata


Si conclude rispettivamente con un quinto e un sesto posto finale la partecipazione di Francesco Duca e di Fabio Bernardi alla decima edizione della Maratonina della Vittoria Alata di Vittorio Veneto (TV) che ha visto al via circa 750 partecipanti.
Sul nuovo percorso a giro unico, gli atleti, partiti alle 9:30 da Vittorio Veneto, hanno raggiunto dopo circa 7 chilometri in leggera discesa il centro abitato di Colle Umberto, dove hanno percorso altri sette chilometri su un tracciato ondulato prima di ritornare in piazza del Popolo a Vittorio lungo il tragitto dell'andata, questa volta in leggera salita.
Ad aggiudicarsi la gara Domenico Ricatti in 1h05'07'', portacolori dell'Aeronautica Militare, che si è sbarazzato nella seconda parte del percorso dei compagni di viaggio, Ahmed Nasef, secondo in 1h06'00'' e Said Boudalia 1h06'29'', poi giunto quarto nel finale rimontato dall'austriaco Markus Hohenwarter 1h06'26'', partito più guardingo.
1h07'31'' è il tempo che è valso la quinta piazza a Francesco Duca, siciliano di stanza in Veneto, che ha preceduto il compagno di squadra, e di avventura per due terzi di gara, il vittoriese Fabio Bernardi giunto subito dopo al traguardo in 1h08'32''.
In campo femminile la vittoria è andata a Laura Giordano (Atl. Industriali Conegliano) in 1h18'16''.