Roma-Ostia: Pino Sestito 2° nella categoria M55


Bella affermazione di Pino Sestito nella Maratonina Roma-Ostia che si è corsa Domenica 26 Febbraio.  
La corsa parte dal quartiere Eur della Capitale e arriva, dopo aver percorso la Via Cristoforo Colombo, ad Ostia, il lido dei Romani.
La Gara laziale è la corsa piu’ partecipata d’Italia ed è stata insignita dalla  IAAF del pregio di Gold Label Road Races (come New York).
Oltre 21 i km da percorrere su un tracciato tecnico che ha visto al via oltre 12.000 atleti provenienti da tutto il mondo.
L’atleta Soveratese  ha corso la gara nella numerosissima categoria dei  Master 55 (875 iscritti), cogliendo una bella affermazione con la conquista del 2° posto e demolendo il vecchio record  Calabrese di categoria.
Gli sportivi praticanti della nostra Citta’coglieranno appieno la portata della prestazione del Maratoneta  Calabrese non nuovo a queste imprese.
“Ho il rammarico di non aver potuto preparare al meglio la gara per un infortunio che mi ha rallentato da Ottobre fino a meta’ gennaio, ma se la carrozzeria reggera', ci riprovero’ ai Campionati Italiani di Maratonina a fine Aprile” sono state le parole di Pino raccolte dal vostro cronista.  
Soverato Atletica sugli scudi  anche alla Roma-Ostia e si spera anche a Salerno sede dei Campionati Italiani di Maratonina a fine Aprile.