Classifica finale CdS di Corsa 2011: Violettaclub è 4° posto


Si è conclusa con un quarto posto finale l'avventura degli atleti Violettaclub all'edizione 2011 del Campionato Italiano di Società di Corsa Assoluto, posizione di tutto riguardo, dopo il 3° posto ai societari di cross a S. Giorgio su Legnano, che conferma la società lametina ai vertici nazionali nel mezzofondo prolungato e nella mezza maratona nonostante le numerose defezioni che durante la stagione hanno condizionato i risultati delle tre prove del campionato.
Si è iniziato con la prova dei 10000 metri in pista, dove la Violetta ha ottenuto un probante 5° posto con 500 punti, un vero record, a soli 70 dal primo.
Si è proseguito con i 10000 metri su strada a Lucca e ulteriore 5° posto, ma questa volta, un po' per le assenze e un per po' la condizione non ottimale di alcuni atleti, si è capito che la corsa per il podio era compromessa.
Infine, prova d'orgoglio a Lucca, in occasione del terzo e ultimo appuntamento del campionato, con un terzo posto a squadre, nonostante la formazione rimaneggiata.
Complessivamente una stagione positiva, e si è tutti già al lavoro, dal presidente Franco Cerra, al segretario Lino Piricò, a tutto lo staff e gli atleti, per allestire per il 2012 una squadra ancora più competitiva.

Complimenti alla società e agli atleti e auguri per una ancora più proficua ed esaltante stagione 2012!!!

Classifica 3^ prova e classifica finale CdS di Corsa